Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su


Enti e Aziende portano le scuole al Festival della Scienza

Progetto Portami al Festival

Portami al Festival è il progetto ideato dall’Associazione Festival della Scienza per supportare le scuole interessate alla partecipazione al Festival della Scienza e agevolarle sia dal punto di vista economico che organizzativo.

Gli Istituti scolastici possono richiedere il contributo di un partner (ente o azienda) che operi nei loro territori, per usufruire di un pacchetto di visita al Festival della Scienza comprensivo di trasporti, pranzo, titoli di accesso alla manifestazione, supporto organizzativo nella pianificazione degli eventi. I costi saranno a carico dell'ente o azienda che deciderà di supportare l'Istituto e gli aspetti organizzativi. I contatti tra il partner e il Festival della Scienza saranno gestiti direttamente dallo staff del Festival.

Gli Istituti scolastici interessati possono scaricare e inviare ai possibili parner la scheda del progetto (in formato pdf).
E' possibile inoltre richiedere informazioni sul progetto all'indirizzo scuole@festivalscienza.it 

 


Progetto Giovani

La Fondazione Carige, nell’ambito del Progetto Giovani, in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico Regionale della Liguria supporterà la partecipazione al Festival della Scienza delle classi degli istituti provenienti dalla Liguria attraverso l’offerta di autobus privati a costo ridotto.

Ecco le tariffe proposte:

per andata e ritorno (Scuola – Festival della Scienza – Scuola) viene richiesto il seguente contributo:

  • per viaggi entro il Comune di Genova euro 3,00 a persona con un minimo di 40 passeggeri paganti (compreso docenti) per ogni autobus prenotato;
  • per viaggi entro la Provincia di Genova (ma fuori dal Comune) euro 5,00 a persona con un minimo di 40 passeggeri paganti (compreso docenti) per ogni autobus prenotato;
  • per viaggi entro il territorio Ligure e Basso Piemonte euro 8,00 a persona con un minimo di 40 passeggeri paganti (compreso docenti) per ogni autobus prenotato.

Per richiedere il servizio è necessario compilare il modulo entro 20 giorni prima della data in cui si intende utilizzare l’autobus convenzionato.

Scarica il modulo per richiedere il servizio.

Per informazioni rivolgersi al numero 3482830478.

Visita il sito www.progetto-giovani.com per scoprire le altre attività promosse dal Progetto Giovani.